LAVORO SUI SOGNI

LAVORO SUI SOGNI

Il lavoro sui sogni offre una enorme occasione di comprensione profonda di quanto ci sfugge della nostra situazione di vita.
Il punto di vista del sogno, essendo per sua natura non mediato dall’attività cosciente, “mette in immagini” e racconta attraverso l’analogia e la metafora la nostra situazione nella sua complessità fornendo un punto di osservazione che può facilitare e rendere evidenti soluzioni e strade al nostro benessere mai considerate prima.
Il lavoro sui sogni è una parte importante della “cura di sè” in senso più ampio e consente al lavoro terapeutico una maggiore efficacia e incisività, consentendo di arrivare ad una comprensione più profonda della situazione vitale e dei possibili sviluppi che fatichiamo ad intravedere nella quotidianità.

Condividi su:

Ambiti Terapeutici

Capita a volte nella vita di trovarsi in difficoltà nel comunicare e chiedere aiuto per situazioni di disagio, malessere o angosce che condizionano la nostra serenità o quella dei nostri cari…

ANSIA E ATTACCHI DI PANICO

Il lavoro o i ritmi che siamo costretti a tenere nel nostro quotidiano, la fretta e le relazioni virtuali, la possibilità in ogni momento…

FOBIE E PAURE

La paura e il desiderio sono la strada maestra per la comprensione di noi stessi. Entrambi parlano…

DEPRESSIONE E DISTURBI DELL' UMORE

Noi tutti attraversiamo della vita dei periodi più o meno lunghi di importante…

PERCORSI DI COPPIA

Nelle relazioni le fantasie, le paure, le difficoltà di comunicazione possono spesso creare una distanza o una potente conflittualità…

PROBLEMATICHE DELL'ADOLESCENZA

Accade spesso che le famiglie vivano l’adolescenza dei figli come un terremoto emotivo. Litigi, oppositività, incomprensioni sono all’ordine del giorno…