L’ ipnosi è uno stato mentale adattivo che accade ad ognuno di noi e che avviene in tutti i soggetti quotidianamente sebbene non se ne sia consapevoli.
L’ ipnosi clinica è una pratica terapeutica che consente di amplificare il controllo del soggetto rispetto alle proprie risorse mentali e fisiche consentendo di focalizzare la propria attenzione per essere maggiormente performante nella loro gestione. E’ un metodo rapido e semplice che amplifica il nostro controllo e la nostra capacità di profondo rilassamento psicofisico e di recupero delle energie.
E’ possibile imparare come distribuire in maniera utile ed intelligente le nostre risorse mentali grazie allo stato di induzione ipnotica.
A COSA SERVE L’ IPNOSI
L’ipnosi può essere utilizzata tra le altre cose per migliorare il ritmo sonno veglia, per recuperare le risorse di tipo fisico o mentale, per controllare l’ansia o l’ansia da prestazione, per aumentare la capacità di concentrazione e memorizzazione nello studio o in situazioni sportive, amplificando i riflessi o per poter meglio controllare i dolori cronici.
LE SEDUTE DI IPNOSI vengono svolte solo dopo valutazione clinica e previo appuntamento.
Durante la prima seduta di ipnosi viene insegnato un metodo di accesso autoipnotico che può poi essere utilizzato autonomamente, e secondo le necessità della persona, permettendo di raggiungere lo stato di potenziamento e rilassamento in pochi secondi in maniera sempre più efficace.